Prestiti per cattivi pagatori Findomestic: esistono? Quali offerte?

Le banche, prima di concedere un prestito, controllano se il potenziale cliente fa parte della lista dei cattivi pagatori. Findomestic non è da meno. Esistono dei prodotti a disposizione anche dei clienti segnalati?

La cessione del quinto

Indubbiamente, la soluzione più adatta per i cattivi pagatori risulta essere la cessione del quinto.

 Ricordiamo che questa tipologia di finanziamento rientra nei prestiti personali e presenta una particolarità nella modalità di rimborso: l’importo della singola rata non può superare il 20% del reddito percepito.

Inoltre, le rate vengono trattenute dallo stipendio o dalla pensione e inviate direttamente alla banca. Per le ragioni appena spiegate, i pensionati e i lavoratori dipendenti rientrano nelle categorie a cui Findomestic è più propensa a concedere un finanziamento. Tuttavia, c’è speranza anche per autonomi segnalati, i quali, per aumentare le possibilità di ottenere un prestito, possono ricorrere all’aiuto di un garante.

Cessione del quinto per dipendenti

Per accedere alla cessione del quinto Findomestic è indispensabile avere un contratto a tempo indeterminato. Per ottenerlo, ci si può recare in una filiale oppure optare per una richiesta online. Scegliendo la seconda opzione, come spiegheremo meglio più avanti, si possono presentare i documenti necessari e firmare il contratto in modo completamente digitale, riducendo al minimo i tempi di attesa.

La cessione del quinto offerta da Findomestic presenta notevoli benefici.

 Ad esempio, i tassi di interesse sono decisamente vantaggiosi e la maggior parte delle spese e degli oneri finanziari risultano completamente azzerati.

La cessione del quinto per pensionati non differisce molto da quella per i dipendenti. Le uniche differenze consistono nella presenza di un limite di età (al massimo 75 anni) e nella necessità di disporre di un’assicurazione.

Prestiti online 

I cattivi pagatori possono accedere alla cessione del quinto, di cui si è parlato nei paragrafi precedenti, attraverso il sito internet della finanziaria in questione. Le recenti innovazioni tecnologiche e informatiche hanno rivoluzionato praticamente ogni aspetto della società, coinvolgendo anche gli istituti di credito. Le banche, infatti, non hanno potuto fare a meno di adeguarsi alla modernità, adattando le proprie offerte alle necessità odierne.

Pertanto, la banca Findomestic, offre la possibilità di richiedere un finanziamento online. Anche i cattivi pagatori possono sfruttare questa comoda opportunità, liberandosi così dall’incombenza di doversi recare diverse volte fisicamente in sede.

 Findomestic, a tal riguardo, vanta uno dei sistemi più aggiornati, rendendo così le pratiche burocratiche facili e veloci da assolvere.
Questo permette a Findomestic di offrire promozioni e prodotti particolarmente convenienti, a disposizione anche dei cattivi pagatori.

Ti è piaciuto il post?