Prestiti per cattivi pagatori Agos: esistono? Quali offerte?

Sei segnalato come cattivo pagatore e necessiti di un prestito? Ti chiedi se esistano offerte accessibili anche per te? È vero che, in generale, è difficile per un cattivo pagatore accedere a un finanziamento. Tuttavia, sarai felice di sapere che esistono diverse banche, come la banca Agos, le quali sono disposte ad erogare un prestito anche ai cattivi pagatori.

In questo articolo, analizzeremo nello specifico due possibilità che la banca Agos, nello specifico, offre: il prestito con cessione del quinto e il prestito personale con garante.

Prestito con cessione del quinto

Il prestito con cessione del quinto è un finanziamento dedicato esclusivamente a lavoratori dipendenti e pensionati.

Per ottenere un prestito con cessione del quinto è necessario presentare, come garanzia, il cedolino della pensione o la busta paga. Le modalità di rimborso sono le seguenti: il capitale viene restituito mediante rate che corrispondo a un quinto dello stipendio o della pensione che il debitore percepisce. Spetterà direttamente al datore di lavoro, o all’ente che eroga la pensione, trattenere la rata da rimborsare per poi mandarla alla banca in questione. La banca Agos concede un tale prestito anche ai cattivi pagatori, i quali possono beneficiare dei relativi vantaggi. Per fare qualche esempio, si può ottenere anche un capitale cospicuo e organizzare un piano di ammortamento che può arrivare a dieci anni. 

Prestito personale con garante

Come abbiamo già detto, il prestito con cessione del quinto è riservato solo a chi è in grado di presentare determinate garanzie. Coloro che non sono in grado di soddisfare queste credenziali, possono ricorrere al prestito personale con garante.

Per accedere a questo finanziamento è necessario presentare un terzo soggetto, il quale si erge a garante del debitore.

Ribadiamo che le banche sono restie ad erogare un prestito a un cliente la cui affidabilità creditizia risulta compromessa. Pertanto, il ruolo del garante è quello di garantire, come si può dedurre dal nome, che il prestito verrà rimborsato. Nella pratica, ciò significa che il garante verrà chiamato a restituire il finanziamento, nel caso in cui il debitore non ne sia in grado.

Per riassumere

In conclusione, possiamo affermare che la banca Agos offre almeno due soluzioni valide anche per i cattivi pagatori: il prestito con cessione del quinto e il prestito personale con garante.

Ricordiamo ai nostri lettori che è davvero importante prendersi il tempo necessario per analizzare attentamente le offerte proposte dalle diverse banche.

Questa è la strada giusta per individuare la soluzione che fa al caso vostro!

Ti è piaciuto il post?